lunedì 9 luglio 2012

Succo e polpa di Aloe Vera

Succo e polpa di Aloe Vera


Aloe veraImmaginatevi di tagliare ed aprire una foglia di Aloe Vera e di berne il gel direttamente dalla pianta. Potete riprodurre più comodamente questa situazione bevendo il nostro Aloe Vera Gel. Il nostro Aloe Vera Gel stabilizzato con brevetto è praticamente identico al fresco gel della foglia, ed è stato il primo a ricevere la certificazione da parte dell' International Aloe Science Council.
Basta semplicemente versare un po' del nostro Aloe Vera Gel in un bicchiere per vedere il ricco cocktail di polpa e succo, un prodotto veramente genuino e portato a Voi proprio come la natura avrebbe voluto. Aloe Vera Gel contiene una grande abbondanza di vitamine e minerali, inclusa la preziosa vitamina B12 - essendo questa una delle due uniche rarissime fonti vegetali disponibili. Questa caratteristica fa dell'Aloe Vera Gel un complemento vitale per i vegetariani. Altro componente naturale del Gel è l'Acido Folico particolarmente consigliato dal Dipartimento della Sanità per tutti le donne che stanno programmando una gravidanza. In particolare contiene i sette amminoacidi essenziali direttamente collegati alla crescita cellulare e che non possono essere sintetizzati dall'organismo. In effetti, ci sono talmente tanti nutrimenti in questo cibo liquido dietetico, che è difficile catalogare tutti i benefici che sono stati attribuiti. Una cosa è certa - Aloe Vera Gel ha avuto un'influenza profondamente positiva sulla salute e sul benessere di tanti. Ciò è in parte merito della natura adattogena del Gel - organismi diversi ne ricavano benefici differenti a seconda del loro bisogno di integrazione nutrizionale. Fra queste situazioni di miglioramento, che sono più spesso segnalate da clienti soddisfatti, vi sono i disturbi del sistema digestivo, come la sindrome dell'intestino irritabile e la diverticolite. Altri segnalano miglioramenti a malattie della pelle, come psoriasi ed eczema. Altri ancora raccontano gli effetti positivi che hanno sperimentato con artriti e asma. Così numerosi e diversi sono i benefici segnalati che non c'è da meravigliarsi che la pianta si sia meritato il soprannome di "pianta dei miracoli". Anche quelli che non hanno nessuna malattia particolare al momento, segnalano che essa facilita un sano miglioramento nella stato di benessere. Preso giornalmente, è uno dei migliori integratori alimentari disponibili, e Forever Living Products è orgogliosa di essere il leader nel portare questi benefici a tutta la gente del mondo.


aloe_vera-Gel_forever_living_giulia


 Il contenuto e le proprietà dell’Aloe Vera Gel

L’Aloe Vera Gel contiene oltre 75 componenti conosciuti che possono essere divisi nei seguenti gruppi:


  • Vitamine - Ne contiene una grande varietà, ma le più importanti sono quelle antiossidanti: Vitamina C ed E, Beta Carotene. È anche una delle poche piante al mondo fonte di Vitamina B12, molto utile ai vegetariani.
  • MineraliMagnesio, manganese, zinco, rame, cromo, calcio, sodio e potassio.
  • Aminoacidi – Il corpo umano ha necessità di 22 aminoacidi che costituiscono i blocchi di costruzione delle proteine e Aloe Vera Gel ne fornisce molti. Cosa più importante, fornisce gli aminoacidi essenziali che non possono essere sintetizzati nell’organismo e che possono essere assunti solo con il cibo.
  • Zuccheri – Includono anche i mucopolisaccaridi, molto importanti perché agiscono anche sul sistema immunitario.
  • Enzimi – Lipasi e Proteasi che degradano il cibo ed aiutano la digestione.
  • Acidi grassi – I tre tipi principali sono dei potenti agenti antinfiammatori.
  • Lignina – Questo componente del legno dà all’Aloe Vera la capacità di assorbimento.
  • Saponine – Queste sostanze esercitano una forte azione antimicrobica contro batteri, virus, funghi e lieviti come Candida o Mughetto.
  • Antrachinoni – I più importanti sono l’Aloina e l’Emodina, potenti antidolorifici e si riconosce loro una forte attività antibatterica e antivirale. Se puri, sono lassativi molto forti.  
   
Perché funziona?

Funziona fornendo un ricco cocktail di elementi nutritivi, la cui azione combinata ed il cui equilibrio producono un effetto più potente di quello che si potrebbe avere dall’attività dei singoli componenti. Questo perché lavorano come una squadra, potenziando il proprio effetto l’un con l’altro in sinergia. Possiede anche qualità adattogene, il che significa che persone diverse ne traggono vantaggi differenti in base a ciò di cui hanno bisogno, perciò i benefici variano da persona a persona.
     
Dove funziona?

L’Aloe Vera, date le sue qualità nutrizionali e le proprietà antiossidanti, aiuta dapprima a prevenire i danni ai tessuti epiteliali e se già sono danneggiati contribuisce alla loro guarigione. Gli  antiossidanti combattono i “radicali liberi”, composti instabili prodotti dal nostro metabolismo, che si possono anche trovare negli inquinanti ambientali. Si pensa che siano responsabili di varie patologie e che siano implicati nel processo di invecchiamento.      

Come funziona?

Nell’azione antinfiammatoria e antimicrobica, grazie ai suoi componenti nutritivi, promuove la crescita cellulare e quindi facilita la guarigione. Molte persone che assumono l’Aloe affermano di provare una sensazione di benessere – si sentono semplicemente meglio, più calmi e meno ansiosi. Questo può essere dovuto all’effetto dell’Aloe sul sistema immunitario che, diventa più equilibrato ed efficiente nella difesa dell’organismo dagli attacchi esterni.      


In conclusione:

L’Aloe Vera non è una panacea per tutti i mali e non c’è niente di magico in essa. Ha efficacia soprattutto sul tessuto epiteliale e sul sistema immunitario. Questo è largamente sostenuto da testimonianze evidenti, dato che migliaia di persone, durante i secoli, hanno riferito dei benefici riscontrati per vari disturbi della pelle e in caso di disordini dell’intestino. Dopo una regolare assunzione di Aloe Vera, ci sono stati miglioramenti anche in problematiche derivanti da problemi del sistema immunitario, respiratorio,muscolo-scheletrico e dell’apparato digerente.

L’Aloe Vera può perciò giocare un ruolo complementare nel trattamento di molti disturbi.   

Molto importante è comunque, che le persone chiedano il consiglio del proprio medico, quando la diagnosi è dubbia o quando la situazione non migliora.

 Proprietà del gel stabilizzato di Aloe Vera:
     
Di seguito sono riportate le proprietà dell’Aloe Vera, riferite od osservate da una molteplice e lunga casistica internazionale.

  • È un detergente naturale per la presenza di saponine.
  • Penetra nei tessuti grazie alla presenza di lignina.
  • Anestetizza i tessuti nell’area su cui è applicata, alleviando i dolori alle articolazioni e ai muscoli.
  • Si ritiene che abbia effetti antivirali, antinfiammatori e antipiretici. 
  • Allevia pruriti e bruciori
  • È un idratante naturale
  • Dà benessere alla pelle ed all’organismo apportando una grande quantità di vitamine, minerali, zuccheri, enzimi ed aminoacidi essenziali e secondari.

   
Ingredienti dell’Aloe Vera Gel di Forever Living Products...
     
Il gel di Aloe Vera di Forever Living Products mantiene le stesse caratteristiche della foglia fresca. Per conservare il potere nutritivo dell’Aloe Vera il gel deve essere stabilizzato, ma questo processo coinvolge inevitabilmente l’aggiunta di piccole quantità di altri ingredienti.    
Per rispondere alle molte domande ricevute su questi ingredienti da noi aggiunti li descriviamo di seguito:    
  • Acido Ascorbico (Vitamina C): La Vitamina C, o Acido Ascorbico, è necessaria nella prevenzione e nella cura di una avitaminosi chiamata scorbuto. Il Sorbitolo è la materia prima di partenza per la produzione dell’Acido Ascorbico. La Vitamina C è essenziale nella formazione del collagene intercellulare, nel mantenimento della struttura dentale, nella matrice delle ossa e dei vasi sanguigni. È anche necessaria per cicatrizzare, facilitare l’assorbimento del Ferro e per prevenire i raffreddori.
  • Acido Citrico: Prodotto da soluzioni zuccherine di agrumi come limoni, arance e lime. Usato ampiamente nell’industria alimentare, è impiegato come correttore di pH e come antiossidante per ritardare le reazioni dei metalli.
  • Gomma di Xantano: Derivata dalle piante è un agente stabilizzante ed emulsionante naturale
  • Sodio Benzoato: Aroma presente naturalmente, derivato da frutti come le more ed altri frutti di bosco. Aiuta a stabilizzare e prevenire la crescita batterica durante il consumo dei prodotti. Nel Gel è usato in concentrazione inferiore allo 0,1% per impedire che questo si degradi, dopo che è stato aperto.
  • Papaina: Un enzima naturale contenuto nella Papaia usato per la digestione delle proteine. Gli enzimi presentano proprietà di cicatrizzazione a largo spettro ed è noto che riducono i traumi in varie situazioni.
  • Sorbato di Potassio: Il sale sodico dell’Acido Sorbico (si trova naturalmente nei frutti secchi di montagna) è un tampone naturale ed un agente aromatizzante che aiuta a proteggere la freschezza dell’Aloe.
  • Sorbitolo: Questo è un eccellente agente equilibrante, che favorisce l’assorbimento di vitamine e minerali. Si trova in natura in molti frutti ed ha una leggera azione dolcificante, che può anche migliorare il gusto. Il Sorbitolo è spesso usato come dolcificante nei prodotti per diabetici. Si usano due tipi di Sorbitolo: cristalli di Sorbitolo, in forma solida che non contengono acqua e, Sorbitolo Acquoso che è in forma liquida e derivato dal granoturco trattato in modo particolare.
  • Tocoferolo (Vitamina E): È una vitamina essenziale per l’uomo, ben conosciuta per le sue proprietà inerenti la salute. È un antiossidante naturale, derivato dall’olio del germe di grano, dal chicco di riso e da altri oli vegetali.
La salute è un bene prezioso, prenditi cura di lei!  Occhiolino